Articoli

Al nastro di partenza la seconda edizione del BestInFlexo

Calate le luci sul palco europeo degli FTA Europe Diamond Awards si accendono i riflettori sulla seconda edizione del Bestinflexo, premio alla qualità di stampa flessografica ideato e promosso da ATIF, Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia e rivolto a stampatori e converter italiani.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla riformulazione e dall’ampliamento delle categorie previste: due categorie sono state ridefinite per allinearle alle categorie internazionali (stampa flexo post print su cartone ondulato patinato e stampa flexo post print su cartone ondulato kraft), anche se nella sostanza non differiscono dalle precedenti; sono state invece aggiunte le categorie “stampa flexo preprint su carta/cartoncino banda extra large” (stampa di grandi dimensioni su carta/cartoncino da applicare su cartone ondulato), “uso combinato della stampa flexo” e “uso creativo del processo flessografico”.

Inoltre anche nell’edizione italiana, come già avviene in numerosi premi nazionali di altri Paesi europei, viene prevista da quest’anno l’assegnazione del Best in Show, ossia il migliore lavoro in assoluto, indipendentemente dalla categoria in cui è stato candidato.

E’ stato riconfermato il patrocinio di Assografici, di cui Atif è socio aggregato, e di alcuni dei suoi principali Gruppi di Specializzazione che si avvalgono di questo processo di stampa, nonché il supporto di altre Associazioni di filiera e delle principali testate del settore grafico e cartotecnico trasformatore coinvolte nel progetto in qualità di Media Partner.

Anche quest’anno la Giuria sarà presieduta da Emilio Gerboni (Atif) che valuterà i lavori insieme a Stefano d’Andrea (Atif), Mario Maggioni (ICR), Angelo Mazzacani (Selection) e Claudio Rimondi (Coop). FujiFilm, I&C, Kodak, Lohmann, Sun Chemical e Uteco hanno già formalizzato il loro supporto al premio.

Per ciascuna categoria saranno selezionati i tre lavori migliori che otterranno così una “nomination”. I vincitori di ciascuna categoria verranno ufficializzati e premiati in occasione di un’apposita serata in programma il 22 novembre a Bologna, giorno precedente il Flexo Day 2016.

Per informazioni: info@atif.it

Documenti scaricabili: 

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy