Articoli

BOOKCITY MILANO 2015

Si è svolto ambito di Bookcity Milano incontro organizzato dalla Federazione della Filiera della Carta e della Grafica per incontrare soprattutto i giovani e trasmettere messaggi positivi sul tema della lettura e soprattutto dei libri di carta. Testimonial di questo appuntamento Cristiano Militello, Licia Troisi, scrittrice, autrice di romanzi fantasy e Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo, che hanno condiviso con i numerosi partecipanti intervenuti le loro diverse esperienze di vita personali e professionali. Al centro di tutto il libro. Federico Buffa racconta storie di uomini, campioni dello sport.
Racconta delle loro vite incredibili vissute sui parquet del basket o sui campi di calcio. E, dopo averle raccontate in TV, sceglie di raccontarle su carta. Perché sfogliare una vita rende memorabile una storia. Licia Troisi ha sfogliato la pagina più importante del libro della sua vita quando ha spedito il proprio primo romanzo all'unica casa editrice che conosceva, la Mondadori, e che, inaspettatamente, ha deciso di pubblicarlo. Una vita è cambiata e da allora molte pagine di libri sono state scritte da Licia, e moltissimi appassionati di romanzi fantasy vivono le loro vite leggendo quelle pagine.

Un breve video dell'incontro può essere scaricato cliccando su questo link

 

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy