European Forum Young Leaders in Print

European Young leaders in Print è un Forum europeo dedicato ai giovani imprenditori del settore grafico (under 40) attivi in azienda.  Il Forum promosso da INTERGRAF (la Federazione Europea delle Associazioni Grafiche di cui fa parte anche Assografici) organizza, ogni 18 mesi circa, un evento su un tema di interesse per l’industria grafica al quale partecipano tutti i gruppi di giovani imprenditori attivi nelle Associazioni Nazionali.

Negli anni l’European Young Leader in Print ha organizzato eventi di successo a Barcellona (E), Stratford on Avon (UK) e Lisbona (P) ai quali il Gruppo Giovani Imprenditori di Assografici ha partecipato con una propria delegazione.

 

Forum Young Leaders in Print - Cambridge 3-4 ottobre 2013
"The changing world of print and media" (le trasformazioni nella stampa e nuovi media): è il titolo del tradizionale forum Young Leaders in Print, svoltosi a Cambridge dal 3 al 5 ottobre scorso, organizzato da Intergraf e, quest'anno, in collaborazione con l'Assografici Inglese (BPIF) per discutere sul futuro dell'industria grafica.

All'evento hanno partecipato circa 80 giovani imprenditori del settore grafico provenienti da diversi Paesi Europei, tra i quali una nutrita delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Assografici. L'evento si è articolato in diverse presentazioni e workshop interattivi per condividere idee su come creare e sostenere l'azienda grafica del futuro. Moderatore delle due giornate di lavoro Gareth Ward, profondo conoscitore dell'industria grafica, nonchè editore di Print Business, rivista di settore leader nel mercato grafico inglese.

Di particolare interesse la case history presentata da Gary Peeling, direttore di Precision Printing azienda grafica attualmente leader sul mercato inglese che ha illustrato le dinamiche che hanno portato al successo della sua azienda.

Oltre alle diverse presentazioni è stato organizzato un laboratorio sul pensiero laterale e la creatività condotto da Guy Browning autore e giornalista del Guardian con lo scopo di fornire ai partecipanti strumenti su come affrontare le criticità in modo innovativo. Altre presentazioni hanno riguardato il marketing personalizzato, gli ultimi sviluppi su carta inchiostro e applicazioni di printed electronics.

Young Leaders in Print è un network di giovani imprenditori del settore grafico promosso da Intergraf (la Federazione delle Associazioni Grafiche Europee). Gli incontri, che vengono organizzati ogni 18 mesi circa, offrono possibilità di formazione in un contesto internazionale e opportunità di scambio di opinioni e idee sul futuro dell'industria grafica. Gli incontri rappresentano anche un'opportunità unica per incontrare in un contesto anche informale colleghi da tutta l'Europa.

 


 

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy