Articoli

Rinnovo CCNL Cartai-Cartotecnici: terzo incontro

Il 5 maggio 2016 si è tenuto il programmato incontro per il rinnovo del CCNL, a delegazioni plenarie.

Al sindacato abbiamo enunciato le richieste che costituiscono la nostra “piattaforma” per il rinnovo, volte a rendere più coerente il CCNL alla delicata situazione in cui viviamo, più moderno e intellegibile. Abbiamo anche ribadito il tema del recupero del differenziale tra inflazione reale e programmata e i ridotti margini economici a disposizione.

Al termine dell’esposizione il sindacato pur dichiarando che alcune delle nostre proposte risultavano alquanto indigeste (a titolo esemplificativo, scatti e carenza), si è dichiarato favorevole al percorso proposto che in sintesi prevede: di costituire una Commissione per la questione dell’antinfortunistica; di proseguire nei prossimi incontri l’esame delle nostre richieste e delle loro; di predisporre noi un testo che contenga una rilettura del CCNL e l’unificazione della parte operai con quella impiegati. Il lavoro che ci siamo impegnati a fare, richiedendo tempi più lunghi, sarà esaminato congiuntamente da una Commissione tecnica bilaterale dopo la pausa estiva.

Il 5 luglio, in sede ristretta, e il successivo giorno, in plenaria, sarà ripresa la discussione dei temi sopra indicati.

Ci riserviamo di tenervi informati sugli sviluppi.

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy