Young Leaders Academy GI Assografici

Considerata la forte attenzione dei Giovani Imprenditori al tema della formazione e allo scopo di strutturare meglio le relative attività, a fine 2010 il Gruppo ha varato un progetto per la creazione della “Young Leaders Academy”.
Si tratta di un’iniziativa finalizzata ad articolare nel tempo attività di alta formazione dedicata in prima battuta a coloro che saranno chiamati a governare le aziende grafiche e cartotecniche del futuro, ma aperta anche ad altre aziende associate ad Assografici interessate a partecipare a particolari momenti formativi. I percorsi toccheranno argomenti di vario genere come tematiche di management, green economy, strategie per l’innovazione ed il cambiamento e la crescita personale dell’imprenditore.
I docenti saranno scelti in funzione del tema oggetto del corso di formazione.

Il primo percorso formativo avviato nell’ambito dell’Academy riguarda la tematica “Kaizen”, già oggetto di studio, che sarà trattata sia con momenti di formazione in aula, sia con attività concrete all’interno delle aziende.
Per sostenere le attività di formazione erogate dalla Young Leaders Academy  si potranno ricercare partner che possano fornire un supporto continuativo oppure ad hoc per singoli progetti formativi. Il progetto kaizen 2010-2011 è stato supportato da:

BURGO DISTRIBUZIONE, FORNIETIC, ITALNASTRI, KBA ITALIA, MISTUBISHI ASSGRAF, SUN CHEMICAL.

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy