Contratto di lavoro cartai/cartotecnici

CCNL Cartai-Cartotecnici - Distribuzione del CCNL ai dipendenti: prenotazione delle copie

Vi comunichiamo che il testo a stampa del CCNL sarà disponibile indicativamente tra il mese di giugno e il mese di luglio p.v.

Per l’assolvimento dell’adempimento contrattuale che, ricordiamo, prevede la distribuzione del CCNL a tutti i dipendenti, è valido esclusivamente il testo sottoscritto dalle Parti stipulanti ad esito delle riunioni dedicate alla stesura del nuovo articolato.

C.c.n.l. cartai-cartotecnici - Stesura del nuovo testo contrattuale. Contributo richiesto dalle OO.SS. ai lavoratori non iscritti

Il 5 aprile c.a. si è concluso, con le OO.SS., il lavoro di stesura del nuovo testo contrattuale. Con l’occasione, è stata effettuata una revisione tecnica dell’articolato anche per rendere il CCNL più attuale. Sono, poi, stati definiti i punti che erano stati rinviati al momento della stesura.

CCNL CARTAI-CARTOTECNICI - Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Salute Sempre - Obbligatorietà

Come è noto il 30 novembre 2016 è stata siglata l’Ipotesi di Accordo per il rinnovo del CCNL cartai-cartotecnici, accordo ora applicabile in seguito alla riserva sciolta positivamente dalle OO.SS., come da nostra circolare n. 9/III/2 del 23 gennaio u.s.

Ciò premesso, si segnala che tale Ipotesi di Accordo prevede, a pag. 59, il ritorno al regime obbligatorio dal 1° gennaio 2017 per tutti i lavoratori disciplinati dal CCNL cartai-cartotecnici assunti a tempo indeterminato e che non beneficino già di assistenza sanitaria integrativa.

Pagine

Iscriviti a RSS - Contratto di lavoro cartai/cartotecnici

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy